[Gfoss] Proposta di chapter OSGeo

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Wed Jan 24 11:30:16 CET 2007

Ivan: *non c'è motivo di preoccuparsi.*

per evitare frustrazioni, è bene definire obiettivi che pensiamo siano
raggiungibili, e poi pensare di arrivare a farne metà.

come dice Ivan, siamo pochi e abbiamo impegni.

nel 2015 la GFOSS onlus avrà una struttura amministrativa/segreatriale di
tre persone e un budget di tre milioni di Euro (sono pessimista
sull'inflazione), ma nel frattempo dobbiamo sfangarcela così.

prima di Palermo io avrei bisogno di sapere quante "persone equivalenti"
siamo, ovvero quanto tempo possiamo collettivamente mettere a disposizione
di questa iniziativa.

se mi mandate un dato tipo:

- cavallini: 3 ore al mese
- piero: 3 giorni alla settimana
- Flavia: 2 mesi tra settembre e ottobre

possiamo ottenere un "supporto decisionale" su quanto ci possiamo fare.
magari scopriamo di associazioni ne possiamo fare tre...o magari che farne
una ci farebbe venire i capelli bianchi dallo stress.

dato che sono molto interessato e motivato a partecipare alla causa, ma per
niente incline a procurarmi un esaurimento per la stessa, se siete d'accordo
vi invito a rispondere (in lista o privatamente, se uno per motivi suoi non
vuole condividere questo dato), e proverò a sintetizzare la cosa pro bono.

per quanto mi riguarda: in questo periodo non riesco a dedicare più di un
paio di ore/settimana di attenzione piena alla lista.
PERO' mi sto impegnando molto su altre questioni collegate a GFOSS (e
invito, di nuovo, i non interessati al convegno di Porto a ragionare so come
avere a che fare con lo stesso...non necessariamente andandoci fisicamente).

un saluto - devo andare a Massa Mma.

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org