[Gfoss] ricompilare gdal

Lorenzo Perone lorenzo.perone at gmail.com
Fri Jan 19 16:15:22 CET 2007

Seguendo questo installo le 1.3.1 vanno bene per grass 6.2 e qgis 0.8?
Direi di si
Nuovo errore:
root a luca-laptop:/home/programmi/gdal-1.3.1# dpkg-buildpackage -rfakeroot
-uc -b -vecw
dpkg-buildpackage: source package is gdal
dpkg-buildpackage: source version is 1.3.1-6
dpkg-buildpackage: source changed by Paul Wise <pabs3 a bonedaddy.net>
dpkg-buildpackage: host architecture amd64
dpkg-buildpackage: source version without epoch 1.3.1-6
 fakeroot debian/rules clean
/usr/bin/dpkg-buildpackage: 212: fakeroot: not found
devi installare fakeroot:
sudo apt-get install fakeroot
Poi volevo sapere se seguendo le tue indicazioni le gdal vengono installate
dove gli dico io nel ./configure oppure dove vuole lui?
le gdal vengono installate o in /usr/local/lib (default)
oppure con il prefix che ti ho indicato in /usr/lib
Ciao.
lorenzo