[Gfoss] Palermo II

Marco Negretti marco.negretti at polimi.it
Fri Jan 19 16:09:41 CET 2007

Ciao a tutti,
io mi occuperò del tutorial su MapServer.
Si tratta di un tutorial introduttivo per utenti inesperti/neofiti
Ci sarà una parte teorica che riguarda i principi di funzionamento di
MapServer e come compilare un MapFile.
Per questa prima parte saranno utilizzate le dispense:
- http://geomatica.como.polimi.it/corsi/sw_gis/mapserver.pdf
- http://geomatica.como.polimi.it/corsi/sw_gis/mapfile.pdf
che devono essere ancora riviste e aggiornate per l'occasione.
Ci sarà poi una seconda parte pratica in cui i partecipanti saranno
chiamati ad editare un MapFile aggiungendo nuovi layer e curandone la
parte grafica.
Il tutorial si svolgerà nelle aule informatizzate messe a disposizione
dall'organizzazione.

Arrivederci a Palermo.

Marco Negretti