[Gfoss] 13th EC-GIS workshop a Porto, con sessione organizzata da un mio omonimo.

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Fri Jan 19 16:05:34 CET 2007

*ciao., vi giro un messaggio da un mio omonimo che sta a milano. Dello
workshop avrete già sentito, ma qua c'è qualche dettaglio in più-*
**
*[con preghiera di massima distribuzione, e scusandomi per eventuali doppie
trasmissioni] *

Cari tutti,

Ho piacere di invitarvi allo workshop di cui in oggetto. Per quest'anno ho
fatto un passo in più rispetto ad altre edizioni, e mi sono proposto di
coordinare una sessione, cosa che è piaciuta agli organizzatori.

Se ricevete questo invito diretto, è perché stiamo facendo -o abbiamo avuto
modo di fare- ragionamenti che si inseriscono nello scopo di questo
workshop, e ritengo che nella vostra funzione possa essere interessante
partecipare e magari proporre una presentazione.

A) Chi fosse interessato a partecipare, è benvenuto a Porto.

B) Chi fosse interessato a proporre un abstract, è libero di farlo, secondo
le modalità illustrate nella call for papers. Il tema per la sessione che ho
proposto riguarda:

*-  environmental spatial data infrastructure applications, including the
presentation of other "infrastructures" that coexist on the same spatial
footprint of INSPIRE-related SDIs , such as GRID computing for environmental
modelling, collection of multi-country environmental data sets from private
sector organizations, etc*.

altri temi a me cari sono: *awareness raising/training, ** open source
solutions, cost-benefit analysis, il paradigma "data-tools-people-processes"
* e altre cose su cui non vi tedierò una volta di più.

Il titolo che ho proposto per la sessione è *"...So you thought you had
nothing to do with INSPIRE ?"* ...che è un incoraggiamento a chi crede di
essere estraneo alla cosa, salvo poi essere magari un fornitore
istituzionale di dati con componente spaziale ecc.

Sotto trovate tutte le istruzioni e le informazioni. C'è più di un mese di
tempo per pensare e scrivere.

Se riusciamo a esprimere un buon livello di presentazioni, ci sta che ci
facciano pubblicare ad es. uno special issue di una rivista o cose
simili...ma andiamo per gradi!

A disposizione per chiarimenti e buon fine settimana.

 *Andrea Giacomelli, *
*CH2M HILL s.r.l.*
*via Alserio 22, 20159 Milano, Italia*
*tel. +39 02 6075741, fax +39 02 607574218*