[Gfoss] mapserver e raster ecw

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Thu Jan 18 19:09:35 CET 2007

Ciao, ho inserito un layer raster in formato ecw (8bit RGB) in un mapfile
che sono poi andato a visualizzare mediante ka-map.
Il risultato è molto scadente, il raster risulta sgranato oltre che
costellato da una miriade di puntini verdi...
Ho letto la reference del mapfile riguardo le direttive di processing dei
layer raster ed ho provato ad inserire:

PROCESSING "LUT_1=red.lut"
PROCESSING "LUT_2=green.lut"
PROCESSING "LUT_3=blue.lut"

ma il risultato non è cambiato purtroppo.
Anche se commento le direttive di processing (e svuoto la cache di kamap
prima di ricaricare il progetto) non cambia niente... ergo: non sono le
direttive giuste... ma quali usare? Leggendo la reference (sarà la
stanchezza?) non mi è chiarissimo.
ciao e grazie

PS:
Uso mapserver 4.10 e questa è la porzione del mapfile relativa al layer
incriminato...

LAYER
    GROUP            "Ortofoto"
    NAME              "Ortofoto"
    DATA               "/media/archivio/datigis/ortofoto.ecw"
    STATUS           DEFAULT
    TYPE               RASTER
    PROCESSING  "LUT_1=red.lut"
    PROCESSING  "LUT_2=green.lut"