[Gfoss] pgis e sdss

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Wed Jan 17 00:15:17 CET 2007

buonasera a tutti da Reggio nell'Emilia.

non sono esperto del settore, ma ho avuto un po' di "esposizione" al
discorso SDSS.

a) Tra il 2000 e il 2002 avevo lavorato in parte un progetto comunitario
intitolato MULINO, per un DSS con una componente di mappatura, legato a
probelmi di gestione risorse idriche.

il sistema non era chiuso, anche se non si sbandierava apertamente come
FOSS. sul piano GIS era piuttosto semplice. Comunque efficace. per la
cronaca non avevo lavorato sulla parte GIS del sistema ;)

Mi risulta che il sistema sia ora in eserczio presso l'Ass.to Ambiente della
Regione Sardegna, e posso verificare meglio in quali termini, se pensate sia
di interesse per la discussione

b) ho anche una amica (ed ex tesista) che ha fatto una intera tesi di
dottorato in francia su SDSS applicati a provlemi di pianificazione. provo a
contattarla e sentire cose mi dice per la parte "S"...lei è esperta.

salut