[Gfoss] QGIS 0.8 errore

Pierluigi De Rosa sisma66 at tiscali.it
Tue Jan 9 10:25:21 CET 2007

Ciao a Tutti,

ho deciso di provare la nuova versiona stabile di qgis ma ho il seguente
problema:
quando carico un tematismo di grass (sia vettoriale che raster) ma anche uno
shapefile ho il seguente errore:
Could not open SRS database /resources/srs.db
Error 14 unable to open database file

In rete ho trovato che questo problema potrebbe essere dovuto alla versione di
gdal ma è indicato che con la 1.3.2 dovrebbe funzionare. Io utilizzo appunto
questa versione e con il precedente qgis unstable di metà dicembre tutto mi
funzionava bene senza problemi.

Ho infine un'ultima domanda: Se apro dei progetti di qgis fatti con la
versiona 0.8 preview il layout di stampa è molto peggiorato rispetto a come
era prima. In particolare le legende risultano spesso sovrapposte nelle
scritte constringendomi ad ingrandire di molto il carattere.
Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
Grazie
Pierluigi