[Gfoss] info pmapper

Antonio Falciano afalciano at yahoo.it
Mon Jan 8 18:57:02 CET 2007

accakappa ha scritto:
> ciao a tutti,
>
> ho provato e riprovato ma non mi cambia nulla.
>
> [cut]
Se avessi letto bene il contenuto del pmapperdemo.map...
Rileggendo le prime 11 righe:

# Adapt settings in map file <tt>pmapper_demo.map</tt> for the following
tags to match settings
# on your machine (see additionally MapServer documentation for detailed
information):

 # MAP
   # SHAPEPATH
   # FONTSET
   # SYMBOLSET

 # WEB
   # IMAGEPATH
   # IMAGEURL

Mentre i tag FONTSET e SYMBOLSET sono opzionali, tutti gli altri sono
obbligatori.
E' chiaro adesso cosa non va? Ti manca un qualcosa del tipo:

#
# Start of web interface definition
#
WEB
  TEMPLATE "map.html"
  IMAGEPATH "d:/ms4w/tmp/ms_tmp/"
  IMAGEURL "/ms_tmp/"
  METADATA
  END  # Metadata
END  # Web

dove IMAGEPATH = percorso assoluto della dir (accessibile in scrittura)
dove Mapserver andrà a creare le immagini della vista
e IMAGEURL = URL (indirizzo web) della stessa cartella (alias della
stessa cartella di IMAGEPATH, così come definito nel file di
configurazione del tuo server).

Spero di esserti stato di aiuto.
In bocca al lupo!

Ciao