[Gfoss] gdal e qgis

Lorenzo Perone lorenzo.perone at gmail.com
Mon Jan 8 15:32:54 CET 2007

Salve a tutti,
dato che molti di noi utilizzano qgis ricompilandolo, ne approfitto
per avere un supporto.
Previa installazione di libecwj2-3.3 tramite ./configure ./make ./make install,
ho ricompilato gda 1.3.2 con la seguente configurazione:

./configure --with-grass=/usr/lib/grass --with-ecw=/usr/local/
--with-pg=/usr/bin/pg_config --with-gdal-ver=1.3.2_ecw

nessun problema nella compilazione e nella creazione dei deb tramite:

sudo dpkg-buildpackage -rfakeroot -uc -b

Quando però lancio qgis (0.8 da ubuntu gis) mi compare questo
messaggio di errore:

qgis: error while loading shared libraries: libNCSEcw.so.0: cannot
open shared object file: No such file or directory

questo è il contenuto della mia directory /usr/local:

libecwj2.a
libNCSCnet.so.0
libNCSEcwC.la
libNCSEcw.la