[Gfoss] dove siamo, dove stiamo andando

Stefano Menegon menegon at mpasol.it
Thu Jan 4 17:13:31 CET 2007

Ciao Paolo,

penso ti possano interessare a riguardo alcune novita' presenti
nell'ultima versione di mapbuilder 1.5(alpha 1):

- Rendering degli oggetti vettoriali direttamente in SVG/VML
- E' cominciata l'integrazione con OpenLayer, bell'esempio di
  collaborazione tra progetti

Per quanto riguarda piu' propriamente l'aspetto di interoperabilita':
- Si sta passando all'utilizzo del nuovo standard OGC "OWS
  Context". In realta' e' ancora una proposta di standard ma, a
  differenza del classico WMC, permette di integrare in un unico
  contesto oltre a layer WMS anche layer GeoRSS e GML.
- E' stato implementato un editor SLD che permette di modificare
  dinamicamente lo stile con cui vengono visualizzati i tematismi.

ciao,
Stefano Menegon