[Gfoss] database open source?

strk strk at keybit.net
Wed Jan 3 12:19:57 CET 2007

On Wed, Jan 03, 2007 at 11:08:04AM +0100, Francesco P. Lovergine wrote:

> Storicamente direi che Ingres e' un DB antico (credo che postgres sia
> nato come contraltare a Ingres, che e' sempre stato chiuso). Solo di
> recente il db e' stato aperto, nel momento in cui il suo valore sul
> mercato e' arrivato credo ai minimi storici. La speranza e' quello
> di rinverdire i fasti con la community edition...

Confermo a aggiungo (radio serva) che Ingres chiese a Refractions
di implementare un'estensione GIS.
In pratica pare che ci sia un'ampio parco installato di Ingres e
chi cell'ha abbia bisogno di estensioni spaziali.
Piuttosto che far passare i customers a postgres/postgis,
Ingres voleva offrire una soluzione casalinga e tenersi l'assistenza.
Io me ne chiamai fuori. Non so se qualcun altro gli diede corda.

--strk;