[Gfoss] database open source?

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Wed Jan 3 11:13:41 CET 2007

On Wed, Jan 03, 2007 at 10:40:50AM +0100, Maurizio Napolitano wrote:
> Se non sbaglio Ingres e' il papa' di Postgres
> (Il "post" dovrebbe proprio essere in contrapposizione con "inn",
> ovvero "post-Ingres")
> Anzi!
> Da quello che leggo su wikipedia
> http://en.wikipedia.org/wiki/Ingres
> ... e' il papa' di molti altri db... fra cui Microsoft Sql!

Beh insomma, MSSQL e' direttamente derivato da Sybase da cui eredita
anche il protocollo TDS che permette ancora oggi di parlare con
un db del genere direttamente da Linux/Unix senza usare costosi
engine ODBC. Per il resto, credo che negli anni siano parecchio
cambiate le varie derivazioni. Del resto altrimenti qualcuno
dovrebbe spiegarmi come si puo' derivare codice GPL da
codice BSD...

--
Francesco P. Lovergine