[Gfoss] statuto associazione

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Tue Jan 2 17:03:06 CET 2007

Lorenzo Becchi ha scritto:
> http://gfoss.ominiverdi.org/index.php/Proposta_Statuto_Associazione

Eccomi!
Mi spiace non essere internvenuto fino ad ora nelle discussioni.
Direi che il documento sul WIKI e' un ottimo punto di partenza.
Al pari io proporrei anche una dead line e/o un momento ufficiale di
incontro al GRASS Meeting in cui discutere il documento per trovare poi
una data successiva in cui firmarlo, approvarlo e far nascere
ufficialmente l'associazione.

Putroppo non ci potro' essere a Palermo la motivazione e' sempre la
solita FAQ*

Ora vedo di dare qualche contributo al documento sull'esperienza di
altre associazioni di cui faccio parte.

Sul fronte operativo pertato propongo:
- dare una scadenza alle modifiche del documento
- fare un incontro ufficiale all'interno del GRASS meeting
per discuterne i contenuti aperti
- fissare una data e/o secondo incontro in cui creare l'associazione
in maniera ufficiale e passare alle nomine funzionali (presidente,
vicepresidente, segretario, ... varie ed eventuali)
- fare richiesta ufficiale per essere riconosciuti da almeno OSGEO
(pensavo anche a Free Software Foundation, ASSOLI, CNIPA, AICA, ...
qualche ente governativo ...)

Chiaramente l'ultimo punto vale solo se il documento finale e' in
sintonia con OSGEO.
... a meno che non si voglia prendere le distanze (ma non credo sia
questa la volonta').

Auguri di buon anno a tutti :)

*devo allenare la mia squadra