[Gfoss] grass su mac

gfoss.felixwolf gfoss.felixwolf at tele2.it
Tue Feb 27 10:27:08 CET 2007

Ciao.
Personalmente sono passato a mac da pochissimo, e sull'argomento ho
la competenza di un vescovo che parla di famiglia e figli.
Però posso confermarti i link che ti ha inviato Lorenzo (http://
www.kyngchaos.com/software/unixport).
I binari di kyngchaos funzionano, risparmiandoti di compilare. Ci
vuole un po' + di attenzione per i framework, in particolare gdal, ed
R (grazie a Massimo, per l'aiuto a Palermo!).
Per quanto riguarda il dual-boot, ho provato solo con bootcamp e Win
(che non funziona benissimo-mancano parecchi driver-ma questi sono
problemi intrinseci dell'OS!).
Con Parallels va benone: ho provato con Ubuntu e Xubuntu ( e alla
fine ho scelto questo), e non sembra nemmeno di usare una macchina
emulata.
Ciao,
Andrea