[Gfoss] web hosting

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Mon Feb 26 19:26:59 CET 2007

Mi sto attrezzando anche io insieme ad un'altra persona per offrire
questo servizio.
Sul nostro server, attualmente in fase di test, girano:

Apache 2
MySQL 5 (sul quale poggia il cms)
PostgreSQL/PostGIS
UMN-Mapserver

L'idea è quella di aggiungere anche un servizio FTP in modo che ogni
utente registrato possa caricare i propri dati raster o shape (per
questi ultimi meglio usare postgis...) in una propria home directory
chroot-ata che avrà una dimensione ancora da decidere.
Ci vorrà ancora un po' di tempo, stiamo anche cercando un pannello di
ammistrazione in modo da poter gestire i vari servizi comodamente
(accetto suggerimenti).
Quando saremo operativi, non so ancora esattamente in quale forma, vi
farò sapere.