[Gfoss] logo

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Fri Feb 23 12:04:39 CET 2007

Stefano - a me piace come primo passaggio da carta a computer (e poi ogne
scarrafone è bell'a mmamma soja). Vedi i tre punti sotto per vari commenti.

A) commenti:

- l'esempio con la cornice quadrata meglio di quello senza
- buona l'idea di arrotondare gli spigoli del quadrato
- non userei il sole per la "O": molto più leggibile e lineare il carattere
O.
- mi era piaciuta la mappa (in forma di stuoia) su cui si rilassa il
pinguino con la coppola nel poster di Palermo...come trasporla nel tuo
bozzetto ? ...ad es, usare lo spazio che hai riempito in rosso per far
intuire un reticolo cartografico...niente di troppo complesso, comunque.

B) nel frattempo ho rispolverato un lavoro del 1998, che ho postato sul wiki
sezione logo, a fianco dell'altro bozzetto. ...lì c'era già tutto, per
quanto mi riguarda. da lì si evince che le "palle" hanno colori differenti,
per un motivo, pure accennato nel wiki

C) in ogni caso il logo dovrebbe essere leggibile se stampato in toni di
grigio.
ciò vale secondo me per qualsiasi proposta ci sia.

grazie e a dopo!

pibinko
http://pibinko.altervista.org