[Gfoss] PostgreSQL : psql parsing password

Fabio D'Ovidio dovidio at planetek.it
Thu Feb 22 18:17:32 CET 2007

Cambiando discorso....parlando di PostgreSQL su Win32,

vorrei sapere (magari Ivan può aiutarmi) come faccio a passare la password da riga di
comando psql senza che mi venga chiesta continuamente da prompt. Vorrei aggiungere
questa ozione nella seguente stringa :

psql -U postgres -d mydb -f C:\workspace\feb_07\vettoriale.sql

direttamente da un file batch.

Da ciò che ho letto l'opzione "-u" è deprecata, mentre -W non va...

Analogamente non funziona la configurazione mediante il file pgpass.conf

Suggerimenti ?

Grazie

Fabio