[Gfoss] logo

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Tue Feb 20 18:27:45 CET 2007

ciao a tutti,

a) andando a "ripassarmi" il wiki prima di partire per Palermo, avevo notato
(e porto all'attenzione di chi non lo sapesse) la sezione per il concorso
sul logo. Ci erano tre proposte.

b) traendo spunto dal suggerimento di Maria, ho postato una quarta
proposta...anzi la ringrazio, ché me ne ero scordato!

c) opinione personale circa la possibilità di riprendere il logo del
convegno: a me piacciono le coppole...ne ho anche comprata una sabato...ma
non userei il logo del convegno come logo dell'associazione. Il pinguino è
un "marchio" che ormai il mondo associa a free e open source, e ci sta di
mantenerlo in qualche forma.
allo stesso tempo un mio amico grafico suggeriva di seguire un approccio più
"astratto". come ingegnere evito rigorosamente di entrare nell'ambito del
design e della grafica pubblicitaria!

c'è qualche grafico lista ?

un saluto

pib