[Gfoss] pmapper measure lat/lon

Antonio Falciano afalciano at yahoo.it
Tue Feb 13 15:15:19 CET 2007

Buggy Pine ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> in pmapper stò usando un file .map con
>
> UNITS dd
>
> PROJECTION
>     "init=epsg:4326" # WGS84 latitude/longitude
> END
>
> qualcuno saprebbe dirmi se (e come) si può settare lo strumento
> di misura di distanze ed aree di pmapper per farlo funzionare con
> coordinate lat/lon?
Notoriamente non è possibile misurare lunghezze ed aree
di oggetti la cui posizione è espressa in coordinate geografiche,
a patto di riproiettare il tutto in un sistema di tipo metrico.
Presumo, anche se in verità non ci ho mai provato, che anche
Mapserver si adatti a questa logica.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Antonio Falciano