[Gfoss] finalità

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Sun Feb 11 15:38:17 CET 2007

Ciao Pibinko (andrea)
mi sembra una buona rilettura...
a me va bene...
i punti elencati da paolo potrebbero essere una sintesi dei quanto hai
scritto tu o trovi che ci siano incongruenze???
perchè se non c'è conflitto si potrebbero tenere entrambe le versioni,
una per punti ed una estesa...
la precedente versione sul wiki conteneva qualcosa che adesso è stata
rimossa??? punti importanti???
se si probabilmente vanno reinseriti.. in modo che siano portati in
approvazione a Palermo...
a proposito di palermo:
nei giorni scorsi avevo postato la seguente mail che riassumeva quanto
letto fino ad allora:

_____________________________
proposta Assoli: i pronunciamenti sono stati contrari.

aziende: meglio solo soci singoli.. le aziende funzionano da sponsor..

enti (PA): sono ben accetti da molti mi pare (ma io su questo ho delle
riserve... non vorrei che le università o altri enti trasformassero un
giorno questa associazione in uno dei tanti carrozzoni inutili e privi
di contenuto utili solo per scaldare poltrone...  con tutto il rispetto
per i gfossisti universitari (anch'io lo sono) e di enti pubblici..)

sede: esiste veramente il problema del notaio che deve per forza essere
della città che ospiterà la sede???
io avevo contatti con il cesvol ma per il notaio non so che dire...
se qualcuno ha contatti con un notaio sarebbe bene si informasse...
dobbiamo arrivare a palermo con tutte le carte in regola....  dobbiamo
sapere esattamente cosa serve....
____________________________

i primi due punti li diamo per assodati???

gli altri due invece???
a parte la questione enti (risolvibile in discussione a palermo) il
punto sulla necessità che il notaio sia di palermo mi pare non
procrastinabile...
se non ricordo male maria andrà il 13 a parlare al centro servizi
volontariato per chiedere proprio questa cosa..
ma se fosse vero, cosa facciamo???
se vogliamo fare un'associazione con atto pubblico ci servirà un notaio
di palermo e la sede verrà posta a palermo...
diversamente non si fa l'associazione???
oppure si sottoscrive lo statuto dell'associazione di promozione sociale
e poi al limite si trasforma in atto pubblico più avanti???
l'alternativa è non fare nulla....  a me dispiacerebbe...
quindi:
siamo sicuri di avere il notaio il 14 alla riunione gfoss??
credo che purtroppo sia un problema che devono risolvere i ragazzi di
palermo (anche se so che hanno fin troppo da fare ..... e mi dispiace)

insomma: chiedo a tutti di stringere...
e scusate se sono stato prolisso...

ciao

Ivan

Il giorno dom, 11/02/2007 alle 11.49 +0100, andrea giacomelli ha
scritto:
> Cari tutti,
>
> a) una lettura su carta (rigorosamente già stampata da un lato) dello
> statuto, nella versione presente sul wiki venerdì sera, ha determinato
> il seguente temino sullo scopo dell'associazione.
>
> Ricordo che verso fine dicembre si era ragionato abbastanza sullo
> scopo (ambiente o non solo ambiente, indicare lo sviluppo sostenibile
> come "driver" ecc ecc)...
>
> nel testo sotto ho provato a tornare sulla cosa dopo un mese di
> discussioni ed esperienze...per conto mio ne è uscita una sintesi
> utile.

> [...]
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me  .doc, .xls, .ppt, .dwg files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)