[Gfoss] finalità

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Fri Feb 9 15:19:52 CET 2007

...in generale.

confesso che mi sto perdendo nei meandri della discussione, ma dev'essere il
venerdì. sapere che non sono il solo mi darebbe conforto ;).

ricapitolo alcuni punti fermi:

a- per lo *statuto*: me lo sono stampato, e me lo leggo a mente fredda.
entro lunedì manderò i miei commenti sul wiki, con un richiamo in ML.

b- c'era stato un po' di dibattito (o almeno mi pare fosse stata sollevata
l'esigenza di verificare) il* NOME* dell'associazione.
il nome è importante. ci sono organizzazioni, associazioni e persone con
un'anima bellissima ma un nome poco interessante o difficile: come minimo ci
sta che qualcuno faccia confusione....e nel campo che vogliamo consolidare
ci sono già abbastanza elementi ambigui e di non facile recepimento. almeno
che il nome sia immediato. GFOSS o nomi simili sono immediati per voi ?
...io non so mai se dire JI-foss o GH-foss..., e ammesso che lo sappia
pronunciare io, non penso che si vadano a fare anche corsi di fonetica
FOSS...

c- il *logo:* idem come per il nome. mi era sfuggito il "concorso" per il
logo, che segnalo anche ad altri che non se ne ricordassero.

a presto!

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org