[Gfoss] INSPIRE

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Thu Feb 1 13:02:22 CET 2007

In relazione all'invito alla parecipazione attiva, per chi non lo avesse
letto (tra cui forse Gianluca, se è da poco in lista),

Come già scritto un paio di settimane fa, quest'anno ho (o meglio, il mio
alter ego nel mondo GIS ha) il piacere di dare una mano agli organizzatori
del 13mo EC-GIS workshop (http://www.ec-gis.org/Workshops/13ec-gis/), nel
senso che -con la loro "benedizione", sto invitano persone fisiche,
istituzioni e società private (sic ;) ) a partecipare proporre abstract per
una possibile sessione su:

*-  environmental spatial data infrastructure applications, including the
presentation of other "infrastructures" that coexist on the same spatial
footprint of INSPIRE-related SDIs , such as GRID computing for environmental
modelling, collection of multi-country environmental data sets from private
sector organizations, etc*.

other related keywords of interest for me are e.g.: *awareness
raising/training, ** open source solutions, cost-benefit analysis, the
 "data-tools-people-processes"* *paradigm and others that I won't bother you
with in this mail.*

The tentative title for the session is *"...So you thought you had nothing
to do with INSPIRE ?"* ...as an encouragement to participate, but this does
not restrict the participation to "spatial data infrastructure newbies".

La mia attività di promozione su questa cosa è partita da una decina di
giorni, e sta già dando frutti interessanti e suggerendo un possibile
coordinamento tra alcune risposte che ho avuto...ergo, vi invito a leggere
bene la call e la natura del convegno, che ritengo "organico" ai
ragionamenti di Gianluca.

ringrazio Gianluca anche per la lucidità e la sintesi del suo intervento.

pibinko
http://pibinko.altervista.org