[Gfoss] CESVOL

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Thu Feb 1 01:18:11 CET 2007

> > rivogliamo lorenzo tra noi  :-)
>
> CONCORDO !!!!!! Lorenzo, ci sei ??

eh! che carini, certo che ci sono.
ho avuto da fare, l'ultimo mio post non è più vecchio di 48 ore poi.
se Paolo va in settimana bianca non dite niente e se mi godo un po'
barcellona me lo fate notare subito?
:-D

Direi che sono molto contento che il dibattito sia veramente cresciuto
sia in contenuti che in numero di partecipanti.
Questa è finalmente una comunità.
Come dice Steko, c'è un po' di ardore all'italiana ma non vedo problemi.
Trovo che le posizioni e gli argomenti siano tutte interessanti, si
arriva a palermo con molto del lavoro svolto.

cosa manca ancora?

forse un po' di logistica.
Ivan ha ragione, non penso che si possa arrivare a Palermo, dibattere e
firmare.
Oltretutto in questo modo escluderemmo tutte le persono che non possono
esserci.

Io invito a selezionare i punti fondamentali  della discordia (non
dovrebbero essere più di 2 o 3) e fare una votazione pubblica.
Magari sulla stessa pagina del wiki.
Gli iscritti alla voce "Interessati" potrebbero quindi replicare il
proprio nome sotto le mani di pibinko. Ovvero: per ogni punto si prepara
due risposte e ogni utente può mettere sotto il suo nome.

oltre al punto su associazione per soli singoli o anche per aziende,
enti ,ecc ecc. c'è altri punti importanti?

per quanto riguarda la "persona giuridica" trovo che sia un traguardo da
auspicarsi.
Forse è però complesso portare la documentazione completa per palermo,
direi forse impossibile.
qualcuno vede una luce?
spero che semmai si possa fare in un secondo momento e metterlo nelle
priorità del primo anno della nascitura associazione GFOSS.

Tanto per essere chiaro, visto che a qualcuno (forse) è venuto il
dubbio: non ho intenzione di assumere nessuna carica di rappresentanza
all'interno dell'associazione.
Oltre al fatto che non vivo in italia e la cosa potrebbe creare
complicazioni, il mio interesse è contribuire alla comunità del software
libero indipendentemente dal mio ruolo e dall'ambiente in cui mi trovo.
Credo che l'impegno si sia notato, se non è così forse un po' me ne
dispiace.

ciao
Lorenzo