[Gfoss] Re#2: dati geografici Toscana

Iacopo Zetti iacopozetti a gmail.com
Dom 23 Dic 2007 22:26:59 CET

Chiedo scusa non avevo visto questo messagio prima di rispondere al precedente.
Concordo siamo un po' OT, quindi rispondo solo che il sito web è della
regione ed è qui:
http://web.rete.toscana.it/sgr/sentieri_cai/viewer.htm
Che i sentieri per quanto ne so, non ho partecipato direttamente, sono
stati rilevati con gps solo in pochi casi, mentre nella maggior parte
sono stati disegnati, a matita, sulla ctr e poi digitalizzati dalla
coop Ischetus.
Quello che non mi convince, come dissi a suo tempo, è che i dati non
sono disponibili, per esempio come tracce gps per il dovnload, come
accade per i sentieri dell'Emilia Romagna. Che un ente pubblico venda
dati ad una ditta va bene, basta che io che li ho pagati come
cittadino possa scegliere se pagare la ditta per il mio navigatore o
scaricarli gratis e usarli sul navigatore che ho già.

di nuovo buon natale a tutti

iacopo