[Gfoss] dati geografici Toscana

Iacopo Zetti iacopozetti a gmail.com
Dom 23 Dic 2007 22:08:24 CET

Il 23/12/07, Andrea P.<cerebrogis a ipergeo.org> ha scritto:

> Su questo onestamente non ne so' niente, salvo quello che leggo da te.
>
> Puoi indicarmi qualche link che spieghi meglio quanto affermi ?

Francamente no. Il dato sul costo è una citazione a memoria di una
informazione avuta tramite cai, ma potrei aver ricordato male la
cifra, volevo solo dire che comunque non si tratta di entità notevoli
di quattrini.
Per certo ricordo che i dati furono rilevati dal cai, ma digitalizzati
da una cooperativa di Firenze, la coop. Ischetus (ho cercato nel web e
dovrebbe essere questa www.ischetus.com). Mentre adesso sono
disponibili presso la mynav: http://www.mynav.it/cartografie.asp
Comunque non volevo farla tanto lunga ed il mio mail da cui è partita
questa piccola discussione voleva solo dare la buona notizia di una
delibera regionale che dovrebbe (condizionale d'obbligo) impegnare
tutti gli enti locali toscani a rendere pubblici e disponibili a tutti
i dati geografici, almeno quelli di base. Speriamo sia davvero il
regalo per il prossimo anno.

iacopo