[Gfoss] Re#2: dati geografici Toscana

Andrea P. cerebrogis a ipergeo.org
Dom 23 Dic 2007 13:20:41 CET

Aggiungo qualche altra considerazione:

visto che ne parli:
non ho chiaro quale sarebbe il lavoro che e' stato fatto.
Siete andati in giro per i boschi con GPS a prendere punti e ricavare coperture o avete fatto un sito web (o entrambi).
O il vostro e' stato un lavoro di verifica che i dati gia' esistenti erano veri.
Puoi mandare il link del sito web che avete fatto ?

In merito alla supposta vendita, spiegami meglio quale sarebbe il punto che non ti convince:
Dovevano darglieli gratis o non dovevano darglieli per niente ?

Se invece quello che non ti piace e' l'essere rimasto estromesso dai soldi ricavati dalla suddetta vendita (come associazione CAI ovviamente).

Non me ne intendo molto, ma senz'altro niente vieta che in futuro il CAI si cartografi autonomamente i suoi sentieri e poi venda tali dati
sempre in completa autonomia, come fanno tante ditte nel mondo.

Ora non so se il CAI e' una associazione privata e puo' da statuto fare cose del genere.
Se invece il CAI e' una onlus (magari chiede pure il 5 per mille) potrebbe avere dei problemi .

Comunque questi discorsi sono profondamente OT.
Per cui mi metto subito a recitare il mantra di penitenza.

Andrea.