[Gfoss] dati geografici Toscana

Iacopo Zetti iacopozetti a gmail.com
Sab 22 Dic 2007 15:33:19 CET

Qualcuno ricorderà i messaggi girati in lista relativamente alla rete
escursionistica della toscana che la regione si è rivenduta ad
un'azienda privata.
Se pur con lentezza ho continuato per quel poco che mi è possibile a
far pressione, almeno  dentro il CAI, che di tali dati è il fornitore.
Pochi risultati per ora naturalmente, ma alla regione mi hanno fatto
notare la delibera 772/2007 che fra le altre cose stabilisce che i
soggetti interessati dall'accordo regione-comuni-provincie per la
gestione del sit regionale devono: "rendere libero l'accesso alle
informazioni prodotte dall'Ente per la Base Informativa Geografica
verso tutti  i cittadini" (art. 2 del disciplinare). Se volete trovate
il testo sta qui:
http://www.regione.toscana.it/ius/ns-attinew/?MIval=_pag4a&prec=Delibera+n.772+del+05/11/2007&v_tipoprat=AD&v_vers=DG&v_codprat=2007DG00000001103&accesso=1

Nel 2008 se ne dovrebbero vedere i frutti. Speriamo bene.

Buon fine anno a tutti.

Iacopo Zetti