[Gfoss] Dxf2PostGIS versione 1.3.0

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 19 Dic 2007 11:04:55 CET

Guglielmo R. Raimondi ha scritto:
> Come promesso, ho reso disponibile la versione 1.3.0 del
> software Dxf2PostGIS sul nostro sito (www.glasic.it).
> La nuova versione consente la conversione anche dei file in
> formato CXF in script SQL per PostGIS.
> Tutti i commenti sono graditi.

Ottimo lavoro. Peccato solo che è in VB! Finora l'ho testato solo su win
e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro. Non so se con wine
(andrebbe verificato) è possibile far girare un'applicazione VB in Linux.
In effetti, a parte la definizione dello SRID, che richiede un pò di
studio e di attenzione, semplifica notevolmente il lavoro. In
particolare, lo SRID = -1 mentre non costituisce un ostacolo in Qgis, lo
è in gvSIG poichè richiede necessariamente l'assegnazione di un CRS.
Questo è senz'altro un aspetto cruciale dell'importazione, come d'altronde
suggerivi in un precedente post. Magari è il caso di trasformare prima i
cxf per poi importarli in un SRS presente nell'EPSG Geodetic Parameter
Dataset (es. 3003).

Ciao
Antonio