[Gfoss] gvSig e esportazione Oracle

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 18 Dic 2007 15:40:39 CET

Diego Guidi ha scritto:
> [...]
> dovrebbe permettere la lettura da e l'esportazione verso Oracle
> Spatial stesso.
> Ho configurato il plugin come da documentazione, ovvero inserendo il
> file ojdbc.jar nella cartella delle librerie, e riesco ad importare
> dei layer da Spatial, ma la esportazione si blocca senza mostrare
> alcun errore.
> Mi spiego meglio. Seleziono un layer e quindi avvio il comando
> Export->Oracle Spatial: compare la finestra per l'inserimento del nome
> della tabella, ma dopo aver inserito un nome e aver premuto ok non

Ciao Guido, confermo. Pur non disponendo fisicamente di Oracle Spatial,
il comando di esportazione verso lo stesso è attivo e nel tentativo di
esportare, compare solo la finestra per l'inserimento della tabella e poi
nient'altro...

> La stessa procedura, ma verso PostgreSQL, fa comparire una finestra
> per configurare la connessione al database, ma questa finestra non
> viene mostrata nel caso di esportazione verso Oracle.

Certo, esportando verso PostGIS compare anche la finestra "connessione
database" dove è possibile specificare alcuni dei parametri di connessione
al geoDB e finalizzare l'esportazione. In particolare, se la tua connessione
è stata precedentemente definita mediante il Gestore di connessioni a
geoBD (anche in un'altra sessione di lavoro di gvSIG), la puoi richiamare
da una combobox e quindi dovrai immettere solo password e schema.

> Qualcuno di voi che usa gvSig ha mai provato queste procedure o può
> replicare la procedura (anche non avendo oracle spatial fisicamente
> installato, potete ad esempio provare se arrivate a visualizzare la
> finestra di connessione al db...)?
> Se a voi funziona proverò a scaricare il sorgente ed entrare in
> dettaglio col debugger, perché anche il file di log di gvSig non
> mostra alcun errore apparente o eccezioni di nessun tipo :(

Al momento è possibile segnalare il bug sulla mailing list internazionale
http://runas.cap.gva.es/mailman/listinfo/gvsig_internacional

Ciao
Antonio