[Gfoss] letterina a babbo natale

massimo di stefano massimodisasha a yahoo.it
Lun 17 Dic 2007 18:58:53 CET

Il giorno 12/dic/07, alle ore 08:16, "Markus Neteler"
<neteler a osgeo.org> ha scritto:

> ... in che senso? Per fare...?

una "integrazione"  tra Grass e Ossim  .. non penso che sia una cosa
utile e/o realizzabile,
spulciando negli archivi della ml di grass ... è uscito fuori che ci
furono tentativi in passato (grass <= 5.4 / 5.7 ???)
ma la cosa non andò in porto  (il motivo lo ignoro ... ma mi
incuriosisce)

grass e ossim sono due splendidi GFOSS
anche se a primo acchitto può sembra una duplicazione di sforzi,
io li trovo molto diversi e complementari.
penso che la loro diversità soprattutto a livello di struttura del
codice aiuta lo sviluppo...

> E' un Wiki - molto facile da sistemare problemi di questo
> genere :)

Scusatemi, la pagina l'ho scritta tempo fa e non piu terminata
... per questo l'ho lasciata poco visibile :-/

Nviz che non è solo un visualizzatore di dati, ma anche uno ottimo
strumento d'analisi pieno di funzioni
e molto piu compleso di quando sembri, a me piace tantissimo,
ma noto la mancanza di un ambiente strettamente dedicato alla
visualizzazione e "navigazione" 3d di dati georiferiti,
ossimplanet ne è un ottimo esempio.

in quest'ottica una possibile "integrazione"  tra Grass e Ossimplanet
(Osg)
potrebbe essere una bella cosa.
certo non si tratterà di mettere mano al codice, basterebbe
semplicemente
favorire l'interoperabilità tra i due sw.

ho portato un po avanti il lavoro iniziato, nello script ho aggiunto
la possibilità di esportare
  raster (img , dtm) e vettoriali ( kml)

il codice andrebbe pulito da una mano esperta ...  ma pare funzioni

Ciao
Massimo.