[Gfoss] WinGRASS nativo: è proprio necessario?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 11 Dic 2007 17:46:49 CET

Maurizio Trevisani ha scritto:

> E dunque forse, in taluni casi, può darsi che la "cassetta degli attrezzi"
> sia opportuno che non contenga "troppi attrezzi" ;)

Concordo pienamente: penso che si debba vedere il continuum delle
soluzioni, dal singolo _coso_ che fa abbastanza per l'utente "normale"
(qualunque cosa questo voglia dire) ad un numero crescente di strumenti
per utenti piu' esigenti e preparati.
La strada del singolo strumento che fa tutto per tutti e', IMHO, senza
uscita, perche' porta a programmi enormi, la cui complessita' e'
difficilmente gestibile, specialmente a livello di sviluppo.
La soluzione che vedo io e' nell'integrazione sempre piu' "liscia" fra i
vari strumenti, come ad es. accade con grass e qgis, o OpenOffice e
Postgresql.
Salutoni.
pc
--