[Gfoss] WinGRASS nativo: è proprio necessario?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 11 Dic 2007 13:54:11 CET

> Può andare bene a molti utenti con una certa pratica nell'arte
informatica, il mio discorso era riferito all'utenza di massa, all'operatore
che ha bisogno di strumenti semplici e non può mettersi a scovare nella
"cassetta degli attrezzi", a chi si occupa professionalmente di produzione
cartografica (e che per ora non hanno strumenti OS abbastanza avanzati). Non
mi sto scagliando contro i gis foss "perché non sono come quelli
proprietari". Ci mancherebbe! Però Paolo, ognuno la pensa come vuole ed è
libero di dirlo, ma di epiteti verso l'Arc...coso ne sono stati lanciati
eccome, quando so che molti utenti OS (anche della ml) ancora lo usano
quotidianamente... Forse non è proprio tutta questa schifezza. E, IMHO, se
cerchiamo un dialogo a 360° con il mondo dei GIS, forse bisogna essere un
po' più diplomatici... Tutto qua.