[Gfoss] Openjump (vs) Jump

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 10 Dic 2007 12:14:11 CET

Secondo così certi GIS FOSS rischiano la credibilità... Come fai a
pronuovere dei software, a livello professionale, che ogni anno si trovano
in forking?
Kosmo è basato su JUMP, ma anche gvSIG se non sbaglio... ma ce rapporto ha
con questi? JUMP è completamente stato assorbito da Kosmo, compresi gli
sviluppatori originali? OpenJUMP è completamente staccato da JUMP?

Mah, rispetto ovviamente la libertà delle comunità, però sono un po' abasito
da questo modello di sviluppo. Se l'OS è ottimo perché ognuno può
arricchirlo, IMHO diventa letale quando questa opportunità si realizza in
una serie di forking e schegge impazzite!