[Gfoss] Openjump (vs) Jump

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 10 Dic 2007 10:28:44 CET

In questi giorni mi sto aggiornando un po' sulle novità dei sw gis desktop
al di fuori di Qgis e gvSIG.
Dopo tanto tempo sono quindi tornato a vedere la situazione di Jump e... non
mi ero accorto del profondo fork che ormai c'è tra Jump/Openjump.
Qualcuno conosce meglio questa situazione? Io non ho trovato molto su questo
split dei progetti.
Ho trovato cose ben fatte in Jump (che è fermo al 2004), ad esempio sul lato
dei tool per la topologia, o negli strumenti per i raster, aspetti carenti
in Openjump (aggiornato a ieri con le nightly).
Jump è morto, con le sue buone cose?
Openjump quant'è sostenuto dalla comunità?
Sinceramente ne sono attratto perché fa meno cose di gvSIG, ma quelle poche
le fa meglio, e ne ha alcune che gvSIG ancora non ha (es. regole
topologiche)!

Giovanni