[Gfoss] WinGRASS nativo: è proprio necessario?

Andrea Rosina bracc.rosina a gmail.com
Lun 10 Dic 2007 08:53:33 CET

Ciao,

non ho seguito per intero tutta la discussione su GRASS
ma sono d'accordo su chi spinge per grass nativo per win. Personalmente ho
visto che molti sono restii ad usare grass perchè viene associato a linux,
quindi complessità per l'installazione, tempo da dedicare...etcc... E spesso
è difficile spiegargli che vi sono versioni live di linux.. LIVE CHE? dal
vivo?
Se poi gli si dice che si può installare sotto cygwin...notte...
L'anno scorso ho frequentato un corso al centro CIRGEO (univ di PD) su grass
e ci hanno fornito un pacchetto pronto all'uso di grass e cygwin...facile
facile da usare...copiare in c:\ e stop!
Poco tempo fa sono andato sul link per il download dal sito di CIRGEO ma non
c'è più!
Io ne ho una copia, se qualcuno vuole metterci le mani mi faccia sapere
ciao

--
Andrea Rosina GEOL

http://www.ambientegis.com