[Gfoss] proposta di poll

G. Allegri giohappy a gmail.com
Dom 9 Dic 2007 23:33:30 CET

Visto che girano in ml (e fuori ml...) vari commenti su funzionalità e
strumenti desiderabili o migliorabili nei GIS FOSS desktop (in generale),
che ne dite se mettessimo su una sorta di "wish tracking" semplice (più
generale e libera rispetto ai track ufficiali), in cui ognuno elenca i suoi
"desideri" (visto che siamo sotto Natale!) distinti per materia (geologia,
architettura, scienze naturali, economia, ecc.) magari indirizzando già
alcuni tag ma lasciando la libertà di costruire tag all'utente.

 - *geologia*
    - db e portatilità
    - vestizione cartografica
    - sistemi distribuiti
    - altro

 - *archietettura*
    - db e portatilità
    - vestizione cartografica
    - sistemi distribuiti
    - altro

Io penso che sarebbe utile a far emergere ancora più chiaramente alcune
necessità, che a volte mi sembra rimangano un po' sommerse (quanti di noi,
nel lavoro quotidiano, sono costretti per certe funzionalità ad usare sw
proprietari?!).
Se ne potrebbe trarre un resoconto, libero, su cui poter basare anche scelte
per gfoss.it, come la realizzazione di giornate di studio su argomenti
specifici, la gestione di eventuali finanziamenti per lo sviluppo, ecc.

Cosa ne pensate?
Giovanni