[Gfoss] WinGRASS nativo: è proprio necessario?

Andrea Aime aaime a openplans.org
Dom 9 Dic 2007 14:16:48 CET

Markus Neteler ha scritto:

> Credo di no :-) Ci sono motivi vari:
>
> - GRASS sotto Cygwin è 10-30% più lento
> - ci sono tanti che non vogliono installare Cygwin per vari motivi ma
>   che si aspettano un installer semplice (coming soon)

Verissimo. Vi cito GeoServer come ulteriore esempio,
l'installatore nativo per Windows è il pacchetto più scaricato
in assoluto.

> - gli sviluppatori fanno quello che vogliono fare - non si può semplicemente
>   assegnarli a qualcos'altro finché non gli paghi dalla tua tasca

Ooh, finalmente la voce della ragione! :)
Markus++

Ciao
Andrea