[Gfoss] aiuto per mapstorer - pmapper

Pietro Rossin pietrat a hotmail.com
Dom 9 Dic 2007 12:01:21 CET

Buongiorno a voi
ho dato un'occhiata a mapstorer, soft di ausilio per la creazione di
mapfile, e sto cercando di installarlo

Sia pmapper che sto programma abbisognano di Pear, che mi par di aver
capito essere un ambiente di sviluppo per php, no?

Ora, pear l'ho installato e funziona da riga di comando, ho installato i
pacchetti necessari a Mapstorer, ma non funziona...

Il sistema di autoinstallazione fornito con mapstorer si piantava e non
arrivava alla fine

ad un certo punto il manuale di Pmapper dice:

     Additional PHP settings ¶
     <http://svn.pmapper.net/trac/wiki/DocManual#AdditionalPHPsettings>

PHP.INI

   * *Optional*: If you want to make use of the functionality to join
     database tables to layers (for details see below) you have to
     install the PEAR <http://pear.php.net/> DB library (since version
     3.2 of p.mapper
     <http://svn.pmapper.net/trac/wiki/UpgradeInfo#Upgrade3.1-3.2> you
     will need MDB2 instead). Typically you will define the path to the
     installation directory of PEAR in the key /include_path/ (under
     [PHP] - Paths and Directories)

mentre MApstorer, quando lo lancio, dice:

*Warning*: require_once(inc/db.inc.php) [function.require-once
<http://localhost/mapstorer/function.require-once>]: failed to open
stream: No such file or directory in */var/www/mapstorer/login.php* on
line *34*

*Fatal error*: require_once() [function.require
<http://localhost/mapstorer/function.require>]: Failed opening required
'inc/db.inc.php' (include_path='/usr/share/php/PEAR') in
*/var/www/mapstorer/login.php* on line *34

Ora, di Php.ini ne trovo 3:

php.ini in /etc/php5/apache2

php.ini in /etc/php5/cgi

php.ini in /etc/php5/cli

e poi ho un php.ini-dist in /usr/share/php5

Qual'è a modificare per aggiungere il path a pear (che dovrebbe essere
/usr/share/php/PEAR/)?

Ciao Grazie
pietro