[Gfoss] Open-Office e sistemi GIS

Andrea P. cerebrogis a ipergeo.org
Dom 9 Dic 2007 10:59:12 CET

Quindi niente.

Avevo gia' detto che sono scelte soggettive.

Chi preferisce una sintassi non rigorosa e la benedice.

E chi la preferisce rigorosa e la benedice.

MySQL e' un ottio sistema ed e' veloce.
E' preferito in ambito commerciale da chi produce programmi per conto terzi perche'non essendo rigoroso facilita tutto.

Parecchi miei amici che lavorano in ambito commerciale con proprie iniziative usano MySQL, e aborriscono Postgres perche' e' troppo rigoroso.

Io sono di altro avviso, ma non dico mica che Mysql fa schifo, anzi.

L'importante e' capire che sono due scelte differenti e fare una scelta comporta delle conseguenze.

Avere un maggior controllo sui tipi di dati costringe a essere piu' preisi negli input e in altre cosette del genere, e questo va a favore della qualita' dei dati.
Un minore controllo facilita lo sviluppo del programma e quindi tempi piu' rapidi e guadagni superiori per chi ha la commessa.

E allora ecco che ci sono persone che dicono viva MySQL, ed altre che inneggiano a PostGres.

Tutto qua:
una scelta soggettiva.

Andrea.