[Gfoss] Open-Office e sistemi GIS

G. Allegri giohappy a gmail.com
Sab 8 Dic 2007 22:09:48 CET

l'argomento è di estremo interesse, perché ad oggi credo che la carenza di
un'alternativa a soluzioni quali il geodatabase della Esri si stia facendo
sentire (è una delle prime domande che mi pongono quando parlo di GIS FOSS).
La soluzione che più si avvicina, mi sembra di capire, è quella realizzata
da Andrea Antonello, integrando (in qualche modo) le geografie dello shp con
gli attributi su hsqldb... Colgo l'occasione per chiedergli quand'è prevista
la release di JGrass/Udig, e se mai sarà prevista l'inclusione di una
funzionalità del genere (domandare è lecito!).

Altre alternative non riesco sinceramente ad individuarle. Continuo a
chiedermi se mai SQlite includerà tipi di dato geometrici...

Giovanni