[Gfoss] Open-Office e sistemi GIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 8 Dic 2007 07:23:42 CET

Andrea P. ha scritto:

> Quello che mi dici mi conferma che allo stato attuale l'unico modo per fare un sistema portabile
> e' andare verso sistemi java-based. Proprio perche' il db portabile per eccellenza e' java -based, e non si conosce (almeno io)
> linguaggi alternativi su cui accedere tale DB.

Anche SQLite e' portatile, e funziona piuttosto bene.
Comunque usando OOo ci si svincola abbastanza dal backend di db.
Piccola nota di soddisfazione: sono riuscito a convincere Rene
Engelhard, il maintainer Debian per OOo, ad includere il pacchetto con
il driver nativo OOo-pgsql, una vera ganzata!
Saluti.
pc
--
Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc