[Gfoss] [OT] Pesantezza...

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Ven 7 Dic 2007 22:32:41 CET

On Fri, Dec 07, 2007 at 05:45:04PM +0100, Marco Curreli wrote:
> [...]
> vengono descritte, per poi scoprire che si deve acquistare questa o
> quell'altra estensione, ognuna delle quali costa circa il doppio del
> programma base; in altre parole anche nella presentazione dei prodotti
> gis professionali esiste la pubblicità ingannevole.
>
> - penso quindi che quando per diversi motivi (essenzialmente quelli
>   esposti in questa discussione) si citano delle funzionalità di un
> programma, sarebbe meglio rimarcare il fatto che sono estensioni, o
> meglio dei veri e propri applicativi da acquistare separatamente.

E dove li mettiamo i bug che vengono aggiunti ad ogni nuova release
e sui quali si puo' fare un tubo tondo tondo? Ci sono software che
costano parecchie migliaia di euro e io ritengo semplicemente
indecorosi da questo punto di vista.

Come direbbe Grillo: VAFFANCULO AL SOFTWARE PROPRIETARIO!

altro che pesantezza. Nella realta' si compra roba a scatola chiusa
per poi scoprire solo dopo quanto e' scritta col culo. Io non ci sto,
ne ho le tasche piene.

> PS OT: spesso molte mail risultano di non agevole lettura, sia per
> l'uso del quoting in modo spropositato, sia per l'eccessiva lunghezza
> delle righe, che sarebbe meglio limitare a 72 caratteri.

E' sempre comunque colpa dell'omino verde...

--
Francesco P. Lovergine