[Gfoss] GFOSS! (era: Re: [OT] Pesantezza...)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 7 Dic 2007 17:31:32 CET

Io credo che la discussione, anche se un po' lunghetta e forse
fastidiosa per qualcuno, sia stata utile, per misurare un po'
reciprocamente l'interesse e le priorita'.

Voglio solo sottolineare che non c'e' bisogno di nessun integralismo: al
nostro interno ci sono posizioni eterogenee, e questo e' una *ricchezza*.
Ricordiamoci solo:
- che la lista e' dedicata a favorire lo sviluppo del software libero e
a codice aperto in ambito geografico, per cui ben venga parlare di sw
proprietario, se serve allo scopo (altrimenti mettiamo in conto che
qualcuno si infastidisca: finche' si rimane civili, non c'e' niente di
male in cio')
- di fare distinzione fra sw libero e sw gratuito: la confusione fra i
due termini, anche se puo' sembrare secondaria a qualcuno, e' in realta'
fondamentale da parecchi punti di vista.

Happy free mapping!
pc
--
Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc