[Gfoss] OT: mapshare

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo a gmail.com
Ven 7 Dic 2007 16:23:16 CET

> ...ma poi come al solito commercializzeranno i dati
> fatti dagli stessi utenti che poi li comprano, e questo non mi sembra
> tanto giusto...

Concordo con te su questo punto...

ogni volta che nella PA con la quale collaboro, esprimo l'opinione che i
dati, essendo prodotti con i soldi degli utenti (contribuenti),
dovrebbero essere liberi, ne tiro fuori solo un bel travaso di bile...
E' interessante (e frustrante al contempo) notare come all'interno delle
PA, almeno per quella che č la mia (non estesissima) esperienza
personale, anche nelle persone che sembrerebbero pił illuminate, manchi
proprio la "forma mentis" della condivisione della "risorsa dato". E'
come se liberando il dato si tema che chicchessia ne approfitti per
farci chissą quale esorbitante lucro o losco affare.