[Gfoss] plugin qgis-python

alessandro.sarretta a inwind.it alessandro.sarretta a inwind.it
Ven 7 Dic 2007 10:50:18 CET

Ciao a tutti,
in una mail precedente Paolo Cavallini ci aveva informato del repository dei Plugin Python per QGIS:

>Appena uscito lo 0.9, gia' pronto il repository per i plugins:
>http://spatialserver.net:3001/
>Presto anche un meccanismo automatico per ricercarli
> ed installarli al volo (tipo FireFox).
>Gran cosa.

Poiché non ci capisco granché... è possibile provare ad utilizzarli direttamente (io sto provando in Windows) copiandoli nella cartella dei plugin di Python (in effetti così brutalmente non funziona), oppure bisogna compilarli con la versione di sviluppo di QGIS (o qualcosa del genere, scusate i termini imprecisi!)?
Grazie per le info!
Ale

p.s. comunque le potenzialità che stanno uscendo sono immense: non è ancora nel repository, ma qualcuno ha dato un'occhiata a questo (http://www.maths.lancs.ac.uk/~rowlings/Software/Spqr/)?
Mi sembra fenomenale come inizio... o sono io che mi entusiasmo facilmente?