[Gfoss] domande su dati catastali

Bud P. Bruegger bud a comune.grosseto.it
Ven 7 Dic 2007 10:14:42 CET

On Thu, 06 Dec 2007 18:52:51 +0100
"Andrea P." <cerebrogis at ipergeo.org> wrote:

> Tieni presente che il dato catastale ufficiale rilasciato dalla AdT e' in cassini-soldner.
> Se lo trasformi in un altro sistema di riferimento, per quanto buona puo' essere la trasformazione, il dato non e' piu' quello ufficiale e quindi va usato con attenzione e solo nei casi in cui non
> serve il dato ufficiale.

Ok.  Noi comune siamo interessato ad avere il catasto come layer nel
GIS che combacia con la CTR.  A chi serve il dato ufficiale non lo
prende dal GIS comunale ma dal catasto..

> Cosa intendi quando dici che i dati hanno un buco temporale, esiste l'ante 1995 e il post 2001 ?

Sembra che nei vettoriali disponibili sono tutto fino a 2001 e tutti
cambiamenti dal 2001 in poi.  Non risultano nessuna modifica tra 95 a
2001...

> Non capisco, li trasforma o non li trasforma ?

I dati disponibile online dalla regione in SPC non sono trasformati.
Loro per scopi loro oppure per richieste offline usano una
trasformazione..

saluti
-b

Servizio Elaborazione Dati       e-mail:  bud at comune.grosseto.it