[Gfoss] domande su dati catastali

Vito Borneo borneo.vito a tiscali.it
Gio 6 Dic 2007 13:37:27 CET

esiste anche questo:
http://www.consulcad.it/download.aspx
Vito

----- Original Message -----
From: "Bud P. Bruegger" <bud a comune.grosseto.it>
To: "Fabio D'Ovidio" <fabiodovidio a gmail.com>
Cc: <gfoss a faunalia.com>
Sent: Thursday, December 06, 2007 12:49 PM
Subject: Re: [Gfoss] domande su dati catastali

Ciao Fabio,

>  io sto scaricando e utilizzando i CXF ed un programma (per ora)
> CXFtoShape scaricato da:
> http://www.fiduciali.it/modules.php?name=Downloads
> che ti consente di dare in ingresso anche un file XML che contiene le
> coordinate dei punti omologhi per effettuare una traslazione rigida.
> Purtroppo la trasformazione non è precisa per vari motivi:
> - le deformazioni non vengono corrette
> - i punti fiduciali dati dall'Agenzia del territorio quasi mai sono
> attendibili (almeno per quello che ho visto fin'ora sulle monografie
> scaribili dal sito)

Non sono ancora riuscito di scaricarlo (mi sono registrato ma non e'
arrivato ancora la mail con il pwd).

E' un esecutibile solo windows sotto licenza freeware?

Mi viene una domanda:  come si comparano i vari formati?  Quale e' il
migliore da usare in input--oppure sono tutti concetualmente uguali
(spaghetti..)?  Pensavo che CML essendo il formato piu' moderno sia
piu' che solo spagghetti--ma non mi sembra..  CXF non ho neanche
guardato..

saluti
-b