[Gfoss] Formati dati illegali ?

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 5 Dic 2007 21:08:31 CET

On Wed, Dec 05, 2007 at 08:33:08PM +0100, Andrea P. wrote:

> Intendi dire che e' possibile cambiare una licenza e questo avra' effetto retroattivo su chi usa una versione
> ottenuta quando la licenza era permissiva ?

No, e' necessario usare pero' la versione _precedente_ che attualmente
non trovi piu' sul sito ermapper.

> Questo non lo immaginavo, io ho sempre ritenuto che se un software ha una licenza, essa lo accompagna per tutta la sua vita.
> Se chi lo produce cambia la licenza, il cambio si accompagna al rilascio di una nuova versione e la nuova licenza agisce solo da tale versione in poi.

La licenza precedente era comunque abbastanza limitante e il problema
per DebianGis era la non distribuibilita' di prodotti che usassero
la libecw perche' la licenza era scritto in modo balordo e andava
in contrasto con la licenza nativa di quei prodotti.

--
Francesco P. Lovergine