[Gfoss] due problemini con postgresql-postgis

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 5 Dic 2007 10:49:19 CET

2007/12/5, Emilia Venturato <venturato a faunalia.it>:

> Per questo bisognerebbe sapere come sono i tuoi dati. I centri urbani
> immagino che siano poligoni.

Giusto

> Poi immagino che tu voglia 'tagliare' i pezzi di strada che si
> sovrappongono ai poligoni dell'urbano.
> In questo caso penso che tu debba usare ST_Overlaps. Oppure ST_Within
> per prendere quelli che cadono all'interno dei poligoni.

Giusto, ma prendere le parti interne con intersection o overlaps
riesco. Io devo dividere le strade in due parti, quelle che ricadono
all'interno e ci sono riuscito e quelle che ricadono all'esterno che
non riesco a fare. Riesco a sottrarre le parti interne ai centri dalle
strade intere?

> Prova a vedere se trovi una soluzione con queste dritte. Altrimenti
> fatti risentire. Scusa ma stamani sono messa malino.
> :(

Ci sto provando... grazie mille; comunque fai quello che devi fare non
è urgentissimo

> ciao
> lia

ciao