[Gfoss] due problemini con postgresql-postgis

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 5 Dic 2007 08:46:42 CET

Ciao a tutti, come da titolo, ho due problemini con postgis il primo è
l'aggiornamento della colonna delle geometrie per il cambiamento di
SRID, l'importazione dello shape ha creato un vincolo che non riesco a
togliere

datageo=> UPDATE province_piemonte SET the_geom = setsrid
(the_geom,23032);ERROR:  new row for relation "province_piemonte"
violates check constraint "enforce_srid_the_geom"

il secondo problema è come sottrarre da un insieme di strade quelle
che ricadono all'interno dei centri urbani, ho provato con difference
ma non riesco

CREATE TABLE nometabella AS SELECT difference (colonnageometria
strade,colonnageometria aree edificate) AS nuovageometria  FROM
strade,aree edificate;

il comando è giusto?

ciao e grazie
Luca